Differiti i termini per i contributi eccedenti l’esonero gennaio-giugno 202i
- undefined
L’Inps, con messaggio n. 4293 del 2 dicembre 2021, ha precisato la scadenza dei termini del pagamento della contribuzione eccedente l’importo dell’esonero autorizzato per il periodo gennaio 2020-giugno 2020.
Inps aveva già comunicato, con la circolare n. 57/2021, che in caso di accoglimento totale o parziale dell’importo dell’esonero richiesto, la quota eccedente l’esonero autorizzato e le contribuzioni escluse dall’esonero medesimo avrebbero dovuto essere versate entro trenta giorni dalla comunicazione dell’esito dell’istanza senza applicazione di sanzioni e interessi.
Poiché in data 11 novembre 2021 l’Inps, concluse le attività di gestione delle domande pervenute e verificato l’ammontare complessivo delle risorse necessarie per soddisfare le richieste presentate, ha comunicato alle Aziende l’importo dell’esonero autorizzato e considerato che il pagamento degli importi dovuti deve avvenire entro trenta giorni dall’invio della comunicazione dell’esito, decorrenti pertanto dall’11 novembre 2021, e tenuto conto che l’11 dicembre 2021 cade di sabato, giornata non bancabile, la scadenza del relativo versamento è differita al 13 dicembre 2021.
Scarica la comunicazione.